venerdì 22 luglio 2011

T-shirt...50 anni portati benissimo!

Pochi giorni fa la tee shirt ha compiuto mezzo secolo.Nata in America all'inizio del XX secolo fu adottata come divisa dalla marina,si diffuse in Europa durante la seconda guerra mondiale.Deve il suo nome alla sua forma a T.Possiamo definirla oramai un capo evergreen che si discosta molto dalle sue origini,fu creata infatti come capo di abbigliamento intimo per uomini.Attualmente spopola la classica bianca o a strisce orizzontali,ma anche quelle con scritte e stampe divertenti e originali.Indossata non solo in estate,ma anche con blazer lasciati aperti durante i mesi più freddi.Allora non ci resta che dire...Buon compleanno!

giovedì 21 luglio 2011

IN LIBRERIA LA DIETA DUKAN


La Dieta Dukan,creata dal dottore francese PIERRE DUKAN, è sulla bocca di tutti, ora perfino in un libro! Dimagrire tanto, in fretta e senza (troppi) sacrifici. Il sogno di tutte (e tutti) quelli che non vedono l’ora di ridurre il proprio peso per sfoggiare una silhouette finalmente invidiabile. Questa particolare dieta, dalle spiccate caratteristiche iperproteiche, è un enorme successo in Francia, ma sta conquistando una notorietà maggiore in tutto il mondo grazie ai tabloid inglesi che l’hanno individuata come quella scelta da Kate Middleton e dalla madre per mettersi in forma prima de lRoyal Wedding.
I risultati, persino eccessivi a dire il vero, sono risultati visibili in mondovisione. 2 miliardi di persone hanno visto la bella Kate decisamente filiforme e si sono chieste quale regime alimentare avesse seguito. La risposta è proprio la dieta Dukan. In cosa consiste? Perché ha così tanto successo? Andiamo a scoprirlo.
Questa dieta prevede quattro fasi che sono caratterizzate dal consiglio di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.
1. La prima viene definita “di attacco”. Da 3 a 10 giorni a seconda del peso che si vuole perdere nei quali si possono mangiare esclusivamente alimenti altamente proteici (carne rossa e bianca, pollame, prosciutto sgrassato, uova, pesce, crostacei, latte magro, ecc.). Non ci sono restrizioni né sulla quantità né sulle combinazioni né sugli orari. Una pacchia per i carnivori.
2. La seconda fase è definita “di crociera”. Agli alimenti consentiti nel primo periodo si possono aggiungere alcuni tipi di verdure e legumi come pomodori, cetrioli, ravanelli, asparagi, spinaci, porri, insalate, fagioli, cavoli e funghi. Durante questo periodo si raggiungerà il peso forma.
3. La terza fase è la più importante, chiamata “di consolidamento” e che ha lo scopo di evitare l’effetto yo-yo con il recupero veloce di chili persi. Dovrà durare un numero di giorni pari al peso perso moltiplicato per 10. In questo periodo si potranno aggiungere degli amidi ma soltanto due volte a settimana e della frutta. Sono inoltre concessi due pasti “di gala” a settimana, evitando gli eccessi si possono ricominciare a mangiare gli alimenti fino ad ora vietati.
4. Ultima fase è quella “di stabilizzazione”. Si torna ad un regime alimentare normale, mantenendo un giorno della settimana nel quale consumare soltanto le proteine che erano consentite nella fase d’attacco.

L'ABITO BANDAGE DI HERVE LEGER






L'etichetta Herve Leger fu fondata nel 1985;fu acquistata una decina di anni dopo dal Max Azria Group che soltanto nel 2007 ha assunto la progettazione della linea rilanciando cosi' il suo nome.La linea di Herve Leger non si è allontanata dalla sua fondazione.Lo stilista infatti è stato il pioniere del cosiddetto "abito-benda" ispirandosi ai corsetti fascianti e alla biancheria intima modellante usata da molte donne;esso è costituito da un vero e proprio bendaggio caratterizzato da strisce di stoffa che scolpiscono il corpo di chi lo indossa in una silhouette sexy.Questo abito rimane il fulcro delle sue sfilate e delle collezioni pret-a-porter.

mercoledì 20 luglio 2011

NUOVO TALENTO DA TENERE D'OCCHIO

Il suo nome è Fausto Puglisi. Italiano nato a Messina.
Le sue creazioni stanno facendo impazzire le Star nostrane ma soprattutto quelle d'oltre Oceano.Ha iniziato facendosi le ossa con Dolce&Gabbana fino a creare una linea tutta sua (potete acquistare alcune sue creazioni su www.luisaviaroma.com).
Belen Rodriguez ha voluto i suoi abiti per presentare il festival di Sanremo.Inoltre hanno indossato le sue creazioni personaggi del calibro di Madonna Beyoncè Kylie Minogue Jennifer Lopez
Britney Spears.Indiscrezioni assicurano che sarà proprio lui a vestire Lady Gaga per il suo prossimo tour!









ANTEPRIMA DELLE COLLEZIONI AUTUNNO-INVERNO 2012 -ROMA















RIparliamo di Shu Uemura

Abbiamo già dato una piccola anticipazione dei prodotti Shu Uemura.Ora li guardiamo nel dettaglio.
All'estrema sinistra c'è l'Essence Absolue, il pezzo da novanta dei nostri acquisti. Olio finissimo che non unge i capelli (se ne usate troppo e vi pare di aver combinato un pasticcio, niente paura, si asciugherà in un lampo lasciandoli in condizioni splendide). E' un olio, come già dicevamo, multifunzione, da utilizzare come impacco preshampoo, come disciplinante sia prima che dopo l'asciugatura. Metterlo sulle punte significa ridonare nuova linfa ai capelli.
Il prodotto all'estrema sinistra è Ample Angora, la spuma volumizzante. Si applica dopo aver asciugato leggermente i capelli con un telospugna. Non è il caso di metterlo su tutta la capigliatura, in quanto potrebbe tendere a seccarla. La cosa migliore è usarla sulla corona dei capelli e asciugarli a testa in giù.
Lo shampoo e il balsamo in posizione centrale sono della serie Shue Sleek, quella per disciplinare. Bellissimi per la confezione che richiama le bottiglie di sake'. I prezzi non sono esigui, ma non c'è da discutere né sulla qualità né sulla durata dei prodotti. Come si dice in UK, 'a little goes a long way', e questo è vero in particolare per il balsamo e l'olio della collezione.

Smalti BarryM: provati per voi

Acquistabili sul sito della casa produttrice, www.barrym.co.uk, gli smalti BarryM si distinguono per una serie di fattori. Innanzitutto il prezzo contenuto. Acquistarli in quantità cospicua dal sito stesso è conveniente, la consegna è velocissima, fatta salva la possibilità di farne incetta nel corso di un viaggio studio in UK. La foto mostra la serie icecream caratterizzata da colori estivi e da una base lattea, tipica del gelato per l'appunto. Uno dei grandi successi primaverili è il secondo colore dalla destra, un lilla particolarissimo dall'effetto incredibile. BarryM produce anche altri prodotti per il makeup. Notevoli i blusher/bronzer dal packaging molto elegante (simile a quello Nars, ben più costoso). Gli smalti sono, comunque, il loro top product: non sono necessarie molte mani di colore per avere delle tonalità assolutamente vibranti ed hanno una durata eccezionale.

Le fashion cakes di Cristina Ferrara






Volevo segnalarvi questa vera artista della pasticceria. Se in America c'è il boss delle torte, in provincia di Napoli, e precisamente a Portici, c'è Cristina Ferrara. Richiedete la sua amicizia su Facebook. Nelle foto precedenti, alcune delle sue creazioni. La Chanel nera è stata creata per il mio 24esimo compleanno.
Nel suo profilo potrete trovare torte di ogni tipo e per ogni occasione.
PS: sono anche squisite da mangiare.

lunedì 18 luglio 2011

A breve le foto delle novità autunno-inverno 2012 dalle vetrine della capitale!!!!!