Abbiamo già dato una piccola anticipazione dei prodotti Shu Uemura.Ora li guardiamo nel dettaglio.
All'estrema sinistra c'è l'Essence Absolue, il pezzo da novanta dei nostri acquisti. Olio finissimo che non unge i capelli (se ne usate troppo e vi pare di aver combinato un pasticcio, niente paura, si asciugherà in un lampo lasciandoli in condizioni splendide). E' un olio, come già dicevamo, multifunzione, da utilizzare come impacco preshampoo, come disciplinante sia prima che dopo l'asciugatura. Metterlo sulle punte significa ridonare nuova linfa ai capelli.
Il prodotto all'estrema sinistra è Ample Angora, la spuma volumizzante. Si applica dopo aver asciugato leggermente i capelli con un telospugna. Non è il caso di metterlo su tutta la capigliatura, in quanto potrebbe tendere a seccarla. La cosa migliore è usarla sulla corona dei capelli e asciugarli a testa in giù.
Lo shampoo e il balsamo in posizione centrale sono della serie Shue Sleek, quella per disciplinare. Bellissimi per la confezione che richiama le bottiglie di sake'. I prezzi non sono esigui, ma non c'è da discutere né sulla qualità né sulla durata dei prodotti. Come si dice in UK, 'a little goes a long way', e questo è vero in particolare per il balsamo e l'olio della collezione.
Nessun commento:
Posta un commento